Ecco qua la descrizione di copertina del primo volume edito da Ericlea nella collana “Lo Scrigno di Psiche”.
“È possibile parlare degli adolescenti senza ripetere cose già sentite mille volte? Cosa accadrebbe nelle nostre menti e nei nostri cuori se riuscissimo a vedere questa fase della vita da un punto di vista nuovo, che unisce la sacralità di un periodo di passaggio con la fragilità di un’età sconquassata dal sistema consumistico?
Una coinvolgente risposta ci giunge dal lavoro di Andreas Barella. Profondo conoscitore del valore archetipico della mitologia, Barella coniuga gli antichi e affascinanti racconti del mito greco con le più intime riflessioni psicologiche che il tema dell’adolescenza induce.
Cosa accomuna Narciso che si lascia morire d’inedia sul bordo di un fiume con i ragazzi che comunicano tramite internet? Quali sono le reazioni possibili e utili che caratterizzano una ragazza nella lotta tra genitori separati? Le risposte a questi e a molti altri quesiti attuali le avete fra le mani. Il volume di Andreas Barella stimola in modo armonioso e proficuo la voglia di ricerca e di significato di adolescenti, genitori, insegnanti e di tutte le persone interessate a una crescita personale e di gruppo.
Il libro contiene inoltre una selezione di esercizi pratici. Questi sono chiari, semplici da comprendere e immediatamente applicabili. Ogni lettore li potrà utilizzare come risorsa per arricchire la propria vita quotidiana e quella dei propri cari.”
“Il modo con cui Andreas accoglie le persone ha il grande dono di unire la dolcezza, la spontaneità, il tocco gentile, la delicatezza e la grazia del bambino con la profonda capacità, tipica del buon padre, di capire quello che sta succedendo. Queste preziose doti gli permettono di accompagnare con ottimi risultati tutte quelle persone che sono alla ricerca della loro strada personale.” Paul Rebillot
Andreas Barella ospite di Millevoci in un dibattito dal titolo “Quello che i genitori imparano durante l’adolescenza dei figli”. Una trasmissione condotta da Mirella De Paris. A disquisire sulla magia dell’adolescenza ci sono, oltre ad Andreas, la Prof. Silvia Vegetti Finzi e Claudia De Lillo, meglio nota come Elasti. Vai alla trasmissione.
Biografia del Dr. phil. I Andreas Barella
Il volume (cartaceo ed ebook) è acquistabile qui.
Se preferite la versione stampata su carta “da sciuri”, nella pregevole prima edizione, la potete ordinare scrivendoci all’indirizzo: info@ericlea-editrice.com. Ottima anche come regalo aziendale o per acquisti in grandi quantità (più di 5 volumi) a prezzi speciali.