Premio internazionale di letteratura “Città di Como”

Locandina_Premio Citta di Como_bEccovi le informazioni sulla prima edizione del Premio internazionale di letteratura “Città di Como”, suddiviso in tre sezioni: poesia, narrativa e sezione giovani.

La sezione poesia – dedicata ad Alda Merini – si compone delle categorie “Volume Edito di Poesia” “Inediti Poesia”. Lasezione di narrativa, dedicata allo scrittore comasco Giuseppe Pontiggia, si compone delle categorie “Libro Edito di Narrativa”, “Racconti del territorio”, per la quale è possibile inviare un racconto edito o inedito sul tema “Il territorio e l’anima”, e della categoria “Aforismi”. La sezione “Giovani” (studenti e under 25), infine, comprende tutte le sezioni elencate in precedenza con una esclusiva graduatoria di merito.

Informazioni, bando completo e  scheda di iscrizione al sito www.premiocittadicomo.it. La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 25 aprile 2014.

(Nota della Redazione: la Casa Editrice Ericlea non ha nulla a che fare con l’organizzazione di questo premio, ma ci sembra interessante per cui ve lo segnaliamo volentieri).